Corso di Specializzazione in Volteggio Terapeutico
METODOLOGIA E CONTENUTI
Il volteggio secondo MRGC®, una risorsa nel quadro del processo medico riabilitativo delle persone presentanti difficoltà neuromotorie, psicomotorie, psicointellettive, comportamentali e relazionali.
OBIETTIVI
Il corso offre una didattica teorico pratica: esercitazioni, simulazioni, strategie operative in campo, acquisizioni dell’attività ritmica: spinale, sotto corticale e corticale, l’ottenimento di una padronanza dello spazio, dell’equilibrio, dell’autostima, della relazione, nel quadro di una autodisciplina, senza omettere la preparazione del cavallo.
DESTINATARI
Il corso è rivolto di preferenza agli operatori con attestato ANIRE. Le persone sprovviste di attestato ANIRE saranno prese su valutazione del loro curriculum.
DURATA
Il corso avrà luogo dal lunedì al venerdì per un totale di 35 ore di formazione.
ATTESTATO
Viene rilasciato un attestato ANIRE nel quadro del DPR 08/07/1986 n.610 dopo esame di valutazione finale teorico che integra le prove in itinere / superamento con un voto ≥ al 6. L’attestato viene rilasciato a fronte di una presenza al corso superiore al 75% del monte ore.
DATA ESAME
L’esame generalmente si svolge nell’ultima giornata di corso – la data può subire delle variazioni.
COSTO
€ 650,00 esente IVA.
ISCRIZIONE
L’iscrizione deve essere effettuata entro 20 giorni prima dalla data di inizio del corso utilizzando il modulo “Domanda d’iscrizione ai corsi”. Il modulo è scaricabile nel menu a scorrimento CORSI e deve essere inoltrato via e-mail. Per ulteriori chiarimenti contattaci.